Cibo spazzatura? tra i Garbage boys and girls di Porto Rico

Cestini della spazzatura con sembianze infantili per sensibilizzare la popolazione contro lo Junk food, un tema di attualità a leggere i titoli delle ultime settimane. Succede a Porto Rico,dove si è registrato un aumento dell’obesità infantile negli ultimi anni.

La proposta è dell’agenzia Ad agency DDB Latina che ha proposto anche un camion della raccolta rifiuti che richiama al tema del cibo-spazzatura.

Con lo slogan “Aliméntalos mejor” (“Feed them better”) l’agenzia ha riscosso un notevole successo all’ultimo festival sulla comunicazione che si è svolto a Panama.

Non si può dire che non colpisca l’attenzione.

Via

About these ads

4 commenti on “Cibo spazzatura? tra i Garbage boys and girls di Porto Rico”

  1. francy scrive:

    Sono andata sul link “Leggere i titoli” come spot all’intervista di Balduzzi e all’articolo a fianco sulla tassa “junk food” c’è il promo del Philadelphia Milka…Non so se ridere o piangere. Prima ti invogliano e poi ti puniscono (avrei però voluto usare altri termini meno carini).

  2. francy scrive:

    Per quanto riguarda l’educazione, io resto dell’idea che tanta parte la fa la famiglia, come espresso nel post del cartone animato. In casa Lucrezia (10 anni) ed io parliamo spesso di alimentazione, cibo sano e cibo non sano, non per moda ma per necessità in quanto ha come me un problema di ipercolesterolemia. Il dialogo che riporto, avvenuto oggi intorno alle 13, è il risultato.
    Pubblcità Legofriends (nuovo prodotto Lego studiato per le bambine), in cui si mostrano immagini di città e inaugurazione di un bar:”…hamburgers, bibite, torte!” – Commento di mia figlia:” E grasso!”
    Non è che non mangia dolci, torte, anche porcherie: ma sa almeno che cosa sta mangiando, e nonostante la giovane età sa regolarsi.

  3. [...] sito Trashfood mi ha dato il la per scrivere questo post. Noi di jenuinō insistiamo molto sull’utilizzo di [...]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 872 follower