Homer Simpson sotto accusa

Homer Simpson sotto esame, quanto pesa, cosa mangia. Troppe calorie, troppi grassi idrogenati, ciambelle (doughnuts) e birra! non è un buon modello per chi guarda il cartoon. Ne avevo già parlato un anno fa in relazione ad uno studio condotto da un gruppo di ricercatori universitari. Si torna parlarne.

63 episodi del celebre cartoon visionati da un gruppo di esperti.Coordinatore della ricerca il Dr. Carol Byrd Bredbenner, nutrizionista della New Jersey’s Rutgers University che da tempo si occupa dello studio della qualità nutrizionale dei prodotti pubblicizzati in TV. Ne avevo già parlato un anno fa qui..

Si torna a  trattare l’impatto dei programmi TV e  in particolare del conosciuto cartoon, sulle abitudini alimentari dei bambini visto che due terzi dei genitori intervistati in una inchiesta hanno affermato che Homer con le sue amate ciambelle (doughnuts) promuove uno stile di vita poco salutare.

La Krispy Kreme, una delle principali aziende produttrici delle celebri ciambelle, ha pensato di lanciare anche una versione liquida da inserire negli school-boxes ed ecco Homer immortalato nella campagna pubblicitaria.

Non toglieteci Homer però, per favore!

 Fonti: BBC

Fonti: BBC, Not only curriculum vitae


2 commenti on “Homer Simpson sotto accusa”

  1. Trashfood ha detto:

    Il bello della rete. E’ stato Homer Simpson e le sue ciambelle preferite ricche di grassi idrogenati a farci conoscere.  Parlo di Marco Malaspina che lavora all’Ufficio comunicazione dell’Inaf, l’Istituto Nazionale d’Astrofisica, dove si occ…

  2. […] ciambelle, birra e doughnut a casa di Homer Simpson che in passato è stato accusato di contribuire a eccessi alimentari. Si cambia, ma solo in alcune […]


Lascia un commento