Mangiare informati al fast food

satira di Enzo Baldoni

Non ero a conoscenza dell’attività di Enzo Baldoni nella pubblicità. L’immagine è una sua creazione, qui alcuni suoi progetti campagne per la McDonald….. Un lettore mi chiede dei Mc-ingredienti che non riesce a trovare sul sito della multinazionale. Li possiamo  comunque leggere sul sito USA. Ripariamo subito, su Flickr ho inserito una copia dell’elenco degli ingredienti di diversi prodotti e salse in vendita nei fast foods italiani. Sono informazioni pubblicate in un opuscolo che è distribuito nei locali.Cercatelo la prossima volta che entrate!

Fonte immagine:Criativity


9 commenti on “Mangiare informati al fast food”

  1. Avatar di michele michele ha detto:

    nel mac donalds di Caresanablot(vercelli)
    ci sono i valori nutrizionali sul retro della tovaglietta
    mi sembra un ottima idea

  2. Avatar di gianna ferretti gianna ferretti ha detto:

    Certo, altrettanto importante e utile per una questione di trasparenza, sarebbe mettere gli ingredienti, non trovi?

  3. Avatar di AscorbicAcid AscorbicAcid ha detto:

    Infatti gli ingredienti ci sono, in bella vista, sul “cartello unico degli ingredienti”, come prevede la legge italiana.
    Ma chi non va non vede, però lo stesso giudica…. 🙂

  4. Avatar di gianna ferretti gianna ferretti ha detto:

    Infatti la copia degli ingredienti che ho inserito l’ho presa proprio lì, se ti riferivi a me.:-)

  5. Avatar di AscorbicAcid AscorbicAcid ha detto:

    Certo che mi riferivo a te Gianna, ma allora non capisco il senso del tuo post sopra, visto che sai bene che gli ingredienti sono a disposizione….

  6. Avatar di gianna ferretti gianna ferretti ha detto:

    Li ho inseriti perchè un lettore che era interessato,non riusciva a trovarli in italiano, sul sito della McDonald-Italia, non sono indicati.

  7. Avatar di Grissino Grissino ha detto:

    Ciao Gianna, a presto!
    Spero di portarti qualche bella chicca!

  8. Avatar di Cristina Tagliabue Cristina Tagliabue ha detto:

    Ciao
    tutte le notizie su Enzo e la sua attività sono su http://www.balene.it/
    Ne ha fatte di cose “avanti”!
    un saluto!
    C


Lascia un commento