Bevande alla frutta

Sullo scaffale del supermercato, proliferano i prodotti derivati dalla frutta, in mezzo ai succhi e ai nettari, compaiono i breakfast drinks e altre bevande alla frutta. Tra i tanti marchi, diamo uno sguardo ad alcuni. Skipper Life, un nome eloquente, messaggi salutistici ben in evidenza sulla confezione. Curiosando tra le etichette e nel sito dell’azienda per saperne di piu’ .

succo ZUEGGLeggiamo sul sito della Zuegg: Partendo dai benefici naturali della frutta, abbiamo aggiunto elementi naturali ricchi di importanti proprietà benefiche come l’aloe vera, il gambo d’ananas, l’acerola e il ginseng. Così è nato Skipper Life, il succo di bellezza. Gusti diversi, kiwi-mela, ananas,arancia rossa e l’immancabile ACE (arancia, carota,vitamina E). Una bottiglia dal contenuto di un bel colore verde, mi ha colpito con la scritta : Con i benefici antiossidanti dell’ACEROLA. Tra gli ingredienti, insieme al kiwi e alla mela, c’e pure lei, il 3% di acerola. E’ un frutto che cresce in Brasile, la chiamano anche ciliegia delle Antille, è ricchissima di vitamina C contenuta in grandi quantità rispetto agli agrumi e kiwi nostrani. Il contenuto in vitamina C comunque nel prodotto non è diverso dalle altre proposte (circa 15 milligrammi/100 ml).

Sul sito dell’azienda non sono riportate le informazioni sulla composizione e sugli ingredienti, però trovate i folder in diversi formati e diverse immagini come questa. E adesso una domanda ai tecnologi e agli esperti della Zuegg. Perché fare uso di coloranti in un prodotto che si vuol presentare come salutare? Forse perché si è usata una bassa percentuale di frutta? il colore verde nel gusto Kiwi-mela deriva dalla combinazione di due coloranti:il colorante E104 (giallo di chinolina o Yellow N° 10) e l’E133 (Brilliant blue FCF). Di loro e di altri additivi abbiamo già parlato.


2 commenti on “Bevande alla frutta”

  1. Avatar di gunther gunther ha detto:

    questo post me lo ero perso, ebbene si

  2. Avatar di Gianna Ferretti Gianna Ferretti ha detto:

    Gunther, ho risistemato i links finali.Purtroppo il passaggio di qualche mese fa a WordPress ha tagliato diversi links nei posts scritti in passato.Se vi accorgete, segnalatelo, grazie!


Lascia un commento