Biscotti …è tempo di crumb test!

crumbtest

Che ne dite di un robot per testare dei biscotti? La United Biscuit che ha ripreso la pubblicità dei suoi McVIties,  mi fa tornare sul tema del food design. Siamo proprio nei laboratori della United Biscuit, l’azienda anglosassone produttrice. Alla ricerca di cibi tecnologicamente perfetti come l’innovativo biscotto al cioccolato per il cui studio si è addirittura progettato il nuovo robot che riproduce la masticazione umana e permette di collaudare in quanto tempo si sbriciola un biscotto in relazione al suo peso. Si tratta di un Crumb test per studiare ‘the mechanical textural attribute relating to a low level of work required to break a biscuit into small fragments"s. Avreste mai detto che accadono questi tests? Dicono che il robot sia infaticabile! e soprattutto non perde l’appetito!

La United Biscuit è tra le aziende che ha annunciato la sostituzione dei grassi idrogenati tra gli ingredienti dei McVities, in Italia arrivano comunque ancora con oli idrogenati…eccone la prova.


2 commenti on “Biscotti …è tempo di crumb test!”

  1. michela muraca ha detto:

    Sono anni che compro e mangio i Digestive della McVities perchè ritengo essere ottimi. Sono addirittura “malata” per quelli ricoperti di cioccolato al latte. Anche in Italia da qualche anno sono arrivati quelli al cioccolato, ma solo del tipo fondente. Sapreste dirmi perchè non c’è verso di farli arrivare al cioccolato al latte?
    Grazie

  2. […] E a proposito di test curiosi, vi ricordate il crumb test ideato dai ricercatori della United Biscuits? […]


Lascia un commento