L'equazione del sandwich perfetto
Pubblicato: 2007/04/23 Archiviato in: Food design 5 commentiDopo 1000 ore di sperimentazione e centinaia di varianti esaminate, dal tempo di cottura (tc), all’olio, alla temperatura (ta) e al tipo di bacon (fb), i ricercatori dell’Università di Leeds coordinati dal Prof Graham Clayton sono arrivati all’equazione del panino al bacon perfetto. Quanto sarà stato l’investimento da parte della Danish Bacon and Food Council che ha commissionato la ricerca?
Se chiamiamo N=la forza in Newtons richiesta per masticare il bacon, fb=funzione legata al tipo di bacon, fc=funzione legata al condimento of Ts=temperatura di servizio, tc=tempodi cottura, ta=tempo di applicazione del condimento, cm=metodo di cottura, C=Newtons richiesti per masticare il bacon crudo.
Ecco la formula: N = C + {fb (cm) . fb (tc)} + fb (Ts) + fc . ta
Chiaro, no?
Fonte BBC
Lo candidiamo all’ IgNOBEL?
😀
uhauhauhuha sembra l’equazione dei grammi di grasso che ho perso andando 4 ore in bicicletta (fermandomi però per mangiare un panino allo speck con succo d’arancia e aperitivo con pizzette all’arrivo)
per l’esilarante testo ecco il link
camonidavide.spaces.live.com/blog/cns!A0C61C2767C1C74D!1496.entry
http://camonidavide.spaces.live.com/blog/cns!A0C61C2767C1C74D!1496.entry
ciaociao
sono andato alla sede del nobel per la pace, a oslo, settimana scorsa.
c’è anche l’almanacco degli IgNobel: molti riguardano il settore alimentare, ma secondo me sono veramente interessanti, come la chimica delle emulsioni solido – aria oppure lo studio della tensione superficiale della marmellata!
ciao
Davide
@Davide. troppo modesto.Definire esilarante il tuo report è poco…:-)
naturalmente poi i 40 grammi di grasso persi li ho recuperati la sera con 900 grammi di fiorentina. insomma, una volta all’anno si compie gli anni no???