Questa settimana su Trashfood
Pubblicato: 2008/03/09 Archiviato in: Not Only Food, Prodotti ortofrutticoli Lascia un commento-Nel villaggio ortofrutticolo globale dove ortaggi e primizie non hanno piu’ confini, si inserisce l’iniziativa non solo commerciale ma anche umanitaria che porta ortaggi dall’Africa sulle mense di alcune scuole toscane. Per descrivere il progetto del movimento Shalom, Sergio Staino ha preparato la tovaglietta che vedete quà sopra.
-Anche l’Italia avrà la sua agenzia nazionale per la sicurezza alimentare. Ehi, non chiamiamola autorità. Lo prevede il decreto legge ‘milleproroghe’ del 31 dicembre 2007, n. 248, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Per lo svolgimento delle attività e il funzionamento dell’Agenzia è autorizzato un contributo di 2,5 milioni di euro per ciascuno degli anni 2008 e 2009 e di 1,5 milioni di euro per l’anno 2010.
Già i primi 70 giorni del 2008 ce li siamo giocati. Seguiremo gli sviluppi.
–Etichettibus la nuova etichetta misteriosa che fa impazzire i lettori di Trashfood.
– I marchi delle Marche, è ripresa la campagna divulgativa del Marchio QM, se volete saperne di piu’ c’è anche il sito Qualimarche.
-Ogni mattina a colazione, con lo yogurth, miliardi di fermenti lattici vivi vengono ingeriti dagli italiani. Con ironia, vi propongo l’appello del v.v.f.
Commenti recenti