Fat-burners time

I media -TV, radio, giornali, Internet- e la pubblicità delle aziende: sono queste le fonti principali da cui la maggior parte dei consumatori riceve informazioni sul tema dell’alimentazione e della salute. Ma molti dei consumatori non hanno le opportune conoscenze in materia e non dispongono degli strumenti necessari per capire se una notizia meriti attenzione oppure no. Come districarsi tra i numerosi messaggi pubblicitari molti dei quali riguardano ingredienti e prodotti per il controllo del peso e per dimagrire? cosa sono i misteriosi fat-burners?

I media -TV, radio, giornali, Internet- e la pubblicità delle aziende: sono queste le fonti principali da cui la maggior parte dei consumatori riceve informazioni sul tema dell’alimentazione e della salute. Ma molti dei consumatori non hanno le opportune conoscenze in materia e non dispongono degli strumenti necessari per capire se una notizia meriti attenzione oppure no. Non è facile riuscire a districarsi tra i numerosi messaggi pubblicitari molti dei quali riguardano ingredienti e prodotti per il controllo del peso e per dimagrire. Oltre a snacks e pasti sostututivi, c’è una vasta offerta di bibite proposte per chi è a dieta. Oltre alle conosciute bibite “Zero Calorie”, altre vengono presentate come “Fat Burner ( Brucia-calorie).

Da dove cominiciamo? Da un prodotto della EliteFX. L’hanno chiamata Celsius, già solo a sentire il nome si pensa alla temperatura. Si tratta di una diet drink anzi ad essere precisi una Fat-burner, infatti Celsius – come promettono i produttori- dovrebbe alzare la temperatura corporea, stimolando il metabolismo a bruciare un maggiore numero di calorie. L’azienda produttrice afferma che Celsius aumenta del 12% il metabolismo e aumenta il consumo di calorie per almeno 3 ore dopo l’ingestione della bevanda. Sempre loro sostengono che che bevendo una bottiglia di Celsius al giorno per 1 anno, anche senza cambiare le proprie abitudini, potrebbe portare a una perdita di peso di 7,7 Kg.

Cosa c’è dentro? si tratta di una bibita gasata in tre gusti, limone, cola e ginger-ale. Troviamo tra gli ingredienti: Estratto di tè verde, Caffeina, l’immancabile Guaranà, e l’ Estratto di Ginger, la Taurina, il Glucuronolattone, varie vitamine del complesso B.

Come dolcificante contiene Splenda, un nuovo composto destinato a sostituire progressivamente l’aspartame viste le numerose polemiche suscitate dalle ricerche che hanno dimostrato effetti neurotossici del dolcificante ampiamente usato fino ad oggi nei diet-products

.

Per la verità anche su Splenda (o Sucralose) non vediamo un futuro roseo, perchè sono già numerosi i siti in cui si segnalano i messaggi fuorvianti con i quali è stato proposto ai consumatori.

(continua)


7 commenti on “Fat-burners time”

  1. JESS ha detto:

    tempi duri per i grassottelli come me, specialmente per i “boccaloni”, quelli che credono alla favola che basta assumere questo o quel prodotto per dimagrire!!!dimagrire=sacrificio…è questoil msg da imparare. Bisogna dimagrire piano, con una corretta alimentazione e facendo sport, non c’è alternativa ( a meno che la causa del sovrappeso non sia effettivamente imputabile ad altre cause che non sia l’iperingestione di cibi malsani e ipercalorici).

  2. Giorgio ha detto:

    Di queste bibite ne parlavo un paio di settimane sul mio blog

    http://www.zarrelli.org/blog/index.php/2005/08/13/bevi-che-ti-passa/

    Bah, che dire? Io preferisco mettermi a dieta.

    Giorgio

  3. Anonimo ha detto:

    @ Jess, giusto!! alimentazione corretta e attiità fisica….non esistono prodotti che fanno miracoli!

    @Giorgio, grazie, i prodotti che hai elencato sono proprio quelli di cui vorrei scrivere!

  4. lorena marani ha detto:

    cosa ne pensi di questo:
    LifeWave “trasmette” il messaggio al corpo umano:”Brucia grasso invece di carboidrati e produci energia” Studi e test hanno confermato che i cerotti Energy Enhancer aumentano mediamente il consumo di calorie del corpo di circa un 30% , bruciando grasso corporeo. In questo modo, si favorisce lo sviluppo muscolare (risparmio, per la produzione di energia, di un numero considerevole di proteine e di carboidrati necessari poi per la costruzione e il volume dei tessuti muscolari).
    dal sito http://www.it.inevolution.de/4

  5. Marco ha detto:

    Che c’è di strano LifeWave è basato sulle nanotecnologie e con le nano teconologie oggi si puo fare tutto… sono sicuro che con le nano tecnologie un domani si potrà indurre un paziente terminale a cambiare il suo testamento biologico senza bisogno dei Radicali.

  6. Marco ha detto:

    Non c’è nulla di strano i cerotti sono nanotecnologici e con le nanotecnologie oggi si può fare tutto.Per esempio si può indurre un ateo a tornare nel grembo materno e cosi non perdere tempo nella richiesta di sbattezzo alle parrocchie.Se poi la madre non è disponibile può andar bene anche una zia.

  7. Gianni ha detto:

    tutte stupidagini. Lifewave è una truffa


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...