OK Salute, si può dare di piu'

Copertina OKSalute

Il prezzo è piu’ che raddoppiato in un anno, le pagine sono diminuite un pò, però sono sempre dieci i centesimi che vanno alla Fondazione Veronesi. Parlo del mensile OK Salute. Sfogliare quattordici pagine di pubblicità prima di arrivare a leggere l’editoriale mi sembra troppo. In media il 40% delle pagine è costituito da immagini e inserzioni pubblicitarie. Gli articoli sono corredati di gigantografie e i contenuti si riducono considerevolmente. Facciamo un esempio. Un articolo sull’ultimo numero (Settembre 2006), tratta il latte e i suoi aspetti nutrizionali.  Complessivamente su dodici pagine, solo tre facciate sono di testo, nelle nove restanti troneggiamo attori e testimonial stranieri ritratti con il viso sporco di latte. Una idea che non è nemmeno troppo originale ed è stata usata anche da alcuni marchi in precedenza.  Arriviamo al test sulla psicologia di coppia e mi sembra di avere davanti un settimanale di gossip vacanziero. Cosa ci fanno le coppie Gori-Parodi, Buffon-Sheredova, Ferilli-Cattaneo, Afef-Tronchetti Provera  e altri in un test che dovrebbe aiutarmi a scoprire  se ho bisogno di un uomo cacciatore o di un uomo contadino?

OK SAlute,si può dare di piu’. Molto di piu’.

Annunci

9 commenti on “OK Salute, si può dare di piu'”

  1. susi ha detto:

    Ache perchè Gori-Parodi non sono una coppia, solo quelli di ok salute ormai non lo sanno;-)
    A volte sono sconcertata dalla profondità dei miei commenti!

  2. gianna ferretti ha detto:

    Susi,come sei informata!;-)

  3. gattasorniona ha detto:

    Ciao Gianna, tra un “uomo cacciatore” o un “uomo contadino” avrei l’imbarazzo della scelta: cinghiale e fagiano o verdura fresca, olio bono e vino? Impossibile scegliere…

  4. gianna ferretti ha detto:

    Ciao Gatta, anch’io non saprei proprio scegliere! se volete vi passo il test!:-)

  5. Grissino ha detto:

    Mah… a me non ha convinto dall’inizio anche se ero stato lì lì per prenderla!

  6. mariana ha detto:

    Ok Giovi! La salute prima di tutto, pero… business is business!
    🙂

  7. gianna ferretti ha detto:

    Si,business is business,ma qui stiamo esagerando, senza contare le immagini che corredano i servizi! forse sarà tema di un prossimo post!:-)

  8. Donatella ha detto:

    OK ma non sulla salute. Sono d’accordo con voi, io ho semsso addirittura di comprarla. Ma, poichè sono appassionata all’argomento, ho trovato in edicola un nuova rivista,l’Agenda della salute, che consiglio vivamente di leggere. Finalmente una rivista che lascia più spazio alle informazioni ed alle notizie utili per noi lettori e non alla pubblicità.E poi il dottor Gargiulo è proprio simpatico, lo seguo sempre su Elisir. Speriamo che la rivista rimanga sempre così!

  9. […] bene.Tutti i cibi che allungano la vita. Cibo e salute in copertina sull’ultimo numero di OK salute. Lo prendo? Il prezzo è salito ancora, vediamo cosa scrivono. Faccio lo slalom tra pagine e pagine […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...