Aromi tra le righe
Pubblicato: 2006/12/26 Archiviato in: Aromi 3 commentiDa qualche anno sponsorizza il numero di Natale della rivista People che Advertising Age, ha nominato "Magazine of the Year"nel 2005". E’ la multinazionale Kraft che, per l’occasione ha proposto gli annunci pubblicitari "rub and sniff". In cosa consiste? in pagine che grattate emanano odori appropriati. Su 31 annunci di Kraft contenuti nella rivista, 5 sono odorosi – come nel caso del formaggio Philadelphia protagonista di una torta di formaggio alle fragole, dei biscotti Chips Ahoy, della gelatina o del caffé alla cannella. I profumi sono contenuti in microscopiche capsule applicate durante la stampa e la nuova tecnologia "rub and sniff’ migliorata rispetto alla precedente "scratch ‘n sniff" dovrebbe contribuire a mantenere piu’ a lungo i profumi e gli odori tra le pagine del periodico. Dagli aromi via web ai profumi tra le righe quindi. Cosa avrebbe potuto pubblicizzare la Kraft se fosse accaduto in Italia? I panati tacchinelli? le giravolte,Spuntì o la Philadelphia Balance?
Fonte:Mymarketing.it;Thirdway.blog.com
Spero che la Lindt cominci presto a fare le proprie pubblicità con questo sistema ^_^
Io ho un libro di cucina francese che ha le pagine principali degli ingredienti (vanilia, canella, arancio, ecc.) che sono odorose!
🙂
Hai letto nel link? “Mercedes, for instance, has patented its ‘new car smell’ which is added to each new Mercedes after production…” incredibile!
Uhm, devono stare attenti perchè gli americani potrebbero fargli causa per una reazione allergica
😉
L’unico mio dubbio è: non è che questi falsi profumi poi possono dare problemi?