Sponsor e Società Scientifiche
Pubblicato: 2007/05/17 Archiviato in: Food sponsors 3 commentiE. Neville Isdell, Coca-Cola Company
Vedere aziende farmaceutiche come main sponsor di società medico-scientifiche non è una novità. Ma vedere la Coca Cola si, é annunciato il suo ingresso come main sponsor sulla home page dell’European Atherosclerosis Society su cui sono finita cercando il programmo scientifico del convegno che si svolgerà il prossimo mese.
Effetto delle nuove scelte della multinazionale?
Ad Atlanta è sembrata una buona idea, aggiungere qualche vitamina alla Diet Coke per rivitalizzare l’interesse dei consumatori. E alle prime polemiche lui, E. Neville Isdell, direttore esecutivo di Coca-Cola Company, ha tuonato: “Basta con questa storia dell’obesità! Con i nostri prodotti dietetici siamo decisamente da includere nella categoria ‘Diete e benessere’, perché fornendo ai consumatori bevande gustose ma light, con zero o pochissime calorie, abbiamo dato una risposta efficace ai problemi di giro-vita”.
Ed è già operativo il Beverage Institute For Health & Wellness supportato dalla Coca Cola. L’Istituto si farà promotore di attività di ricerca sull’idratazione, fortificazione delle bibite, ingredienti funzionali e sviluppo di nuovi prodotti. Arriverà anche da noi la bibita ai fitosteroli che si sta studiando? I primi dati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Am J Clin Nutr (pdf).
Mi stavo dimenticando! c’è anche l’Unilever tra i main sponsor dell’European Atherosclerosis Society.
cosa sono i fitosteroli??
I fitosteroli sono composti vegetali che vengono studiati per il loro effetto ipocolesterolemizzante. Se cerchi nella funzione Search del blog, a lato sulla destra, trovi altri posts sull’argomento e sui minidrinks che li contengono.fammi sapere se vuoi altre informazioni. ciao!
[…] -Sponsor e società scientifiche […]