La colazione della nazionale


Claudiio Silvestri e la Nazionale di Calcio

E’ in onda dai primi di settembre, la campagna pane e Nutella, con Claudio Silvestri, Simpatico il cuoco della Nazionale di Calcio che con il suo fare dinoccolato va a fare la spesa (!) per le vie di Coverciano e prepara la colazione dei campioni del mondo. Intanto nel Regno Unito,la pubblicità dell’azienda finisce sotto esame. Quale sarà la risposta della Ferrero alla campagna di Which? Secondo i manager della Nutella si tratta di attacchi spesso istigati, soprattutto all’estero, dai concorrenti che tentano di scalfire il successo della crema più nota al mondo.

Ok, ma avete notato che è rimasta tra le poche creme in cui non sono indicati i tipi di grassi vegetali usati? Per un ripasso dei marchi di creme alla nocciola, una puntata di Sfide di qualche mese fa.

Fonte: LaStampa.it, Pubblicitaitalia.it

Annunci

9 commenti on “La colazione della nazionale”

  1. Grissino ha detto:

    La cosa buona della Nutella è che si trova ovunque. Ma per il resto ormai c’è di molto meglio in giro. Io mi faccio portare su la Novi o in altenativa c’è la crema all’Ovomaltina che è molto gradevole e che trovo qui tranquillamente (e forse costa meno?).

  2. morfeo ha detto:

    novi molto meglio con grassi vegetali migliori e con meno conservanti e aromi
    purtroppo al palato e’ piu’ gradevole la nutella essendo piu’ morbida mentre la novi e’ piu’ dura
    la ovoltomaltina non la trovo nei supermercati coop e conad dove abito io
    ma spero che presto gianna ci parlera’ della nuova fantasmagorica linea della barilla
    alixir

  3. Gianna Ferretti ha detto:

    Che mondo sarebbe senza Nutella? 🙂

    Morfeo,cos’è Alixir?

  4. andrea gori ha detto:

    ma lo sai che la nutella qui in germania e´PURE sponsor della nazionale tedesca???
    ingordi!!!

  5. Grissino ha detto:

    La crema all’Ovomaltina non si trova in Italia. Bisogna andare in Svizzera. Qui si trova tranquillamente. La Novi è vero che è un pò più “gessosa” ma ha anch un sapore che non h paragone con quello della Nutella. Dopo che hai mangiato la Novi, la Nutella sembra insapore.

  6. enzo ha detto:

    La nutella non è granchè, non è neanche sana, è assurdo darla ai ragazzini, dategli onesta cioccolata, che è meglio. piace solo a chi l’ha mangiata da piccolo, chi non è abituato percepisce subito un retrogusto saponoso, che credo derivi dalle margarine vegetali, suo prevalente componente.

  7. beatrice ha detto:

    un parere personale..la crema novi è decisamente una migliore alternativa a nutella e altre creme spalmabili…perchè a differenza di queste ultime, il primo ingrediente riportato in etichetta è nocciole. la consistenza a mio avviso è ottima… il sapore è più deciso di nutella, ma molto meno dolce… insomma un gusto a cui siamo meno abituati, che mi sembra ricordare lo scontro tra cioccolato fondente/cioccolato al latte… chi si intende di cioccolato sa bene quale scegliere…

  8. […] colazione a base di pane e Nutella”, come afferma Claudio Silvestri, chef della Nazionale italiana di calcio. Nutella Ferrero è sponsor delle nazionali di calcio sia […]

  9. Stefania ha detto:

    posso aggiungere un altro prodotto? qui in UK la Green & Black’s va per la maggiore – la loro crema la trovi facilmente. Non l’ho mai provata quindi non so dirvi. Ma sospetto che da che la ditta (che originariamente importava del buon cioccolato fair trade e bio etc etc), ora inizi la sua discesa di qualita’, da che e’ stata comprata da Cadbury Schweppes. 😦

    http://www.greenandblacks.com/uk/ourcompany.php


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...