Il panettone nello spazio
Pubblicato: 2007/10/23 Archiviato in: Not Only Food 3 commentiCosa mangiano gli astronauti durante la loro permanenza in orbita? uno degli inconvenienti è la mancanza di varietà nel cibo. Alcuni degli esperimenti degli ultimi anni per migliorare la qualità del cibo, parlano italiano. L’esperimento Space Food TRay (FTS) ha portato cibi tipici e tradizionali della cucina laziale da servire come pasto all’interno di un’apposito contenitore. Anche il progetto MEDIET (MEditerranea DIETa) della COOP si prefiggeva di studiare prodotti alimentari italiani soddisfacenti per gli astronauti. E veniamo ad oggi, anche nell’ultima missione dello Shuttle partita da poche ore,sono stati lanciati prodotti italiani, ad addolcire la permanenza nello spazio, ci saranno i dolci dell’azienda siciliana Fiasconaro. Il vino? no, solo nella pubblicità viaggia con gli astronauti. Sul sito della Nasa, si può curiosare nella storia del Food in the space.
Fonte:Il Foglietto.it
Amatriciana e cannoli spaziali!? Slurp! 😉
[…] avevo già scritto, e per i curiosi suggerisco nuovamente una visita alla gallery dello Space Food della […]
Segnaliamo la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che si terrà a Reggio Calabria dal 28 al 30 novembre 2008 col contributo del comune di Reggio Calabria presso l’area expo CEDIR.
Grandi produttori ed artigiani avranno la possibilità di confrontarsi e creare sinergie per innalzare ulteriormente il livello qualitativo dei prodotti.
L’ingresso è gratuito e saranno previste degustazioni dei prodotti di ciascuna ditta.
Il tutto all’insegna del Natale, la festività più importante dell’anno.
Per informazioni:
http://www.panettonepandoro.it