La carne di renna in un hot dog

Carne di renna
All’ikea la consigliano con melone, e a Chicago l’anno scorso ci facevano gli hot dog. Ma come si fa? Carne di renna? E Santa Claus come testimonial? Insomma la carne di Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder e Blitzen? A proposito le renne che trainano la slitta di Babbo Natale sono femmmine o maschi?

Annunci

6 commenti on “La carne di renna in un hot dog”

  1. gattasorniona ha detto:

    carne di renna e melone… un accostamento ardito. il melone lo “sento” così mediterraneo… ecco, mi è venuta voglia di estate… ciao gianna, passavo per gli auguri !

  2. Grissino ha detto:

    Ma quella dell’Ikea é affumicata! Babbo Natale come testimonial é un pó triste sí é vero ma la carne di renna perché non mangiarla? Se é buona come quella di cervo… mmm, delizia!!!

    Quanti ai nomi, a parte Donner e Blitzer (tuono e fulmine) che direi maschili, c’é Comet (cometa) direi femminile… bah, comunque le renne di Babbo Natale sono le renne di Babbo Natale, cosa vuoi fare? Comprarle per accoppiarle con il Renno-super stallone o la Renna desiderosa di 10 figli?
    😀

  3. Tommaso Farina ha detto:

    Veramente in Finlandia e Lapponia il consumo di carne di renna (arrosto o sotto forma di prosciutti) è di tradizione sicuramente più lunga di quella delle renne di Babbo Natale, che alla prova dei fatti sono state letteralmente inventate da una nota multinazionale produttrice di bevande…
    Auguroni.

  4. gunther ha detto:

    Perderò la stima di molti, ma io l’ho mangiata la carne di renna, come dice Tommaso in Finlandia la si trova in tutti i ristoranti non solo arrosto ma anche bistecche, non è male ha solo un retrogusto un po dolciastro. Sapere che le renne di Babbo Natale possano finire alla griglia è un po’ scioccante lo so….. ma terrò la bocca chiusa con i miei figli (che il papà se le sia mangiate poi non mi perdonerebbero mai!)
    buone feste a tutti

  5. davide ha detto:

    tanti auguri per il nuovo anno…
    io penso alla tracciabilità di filiera della renna di babbo natale:
    fieno magico per il Grande Volo(evita la pesantezza di stomaco) e acqua del Nord, molto meno dura della nostra. La cura degli Elfi rende felici anche gli animalisti

    Filiera tracciata, testimonial d’eccezione, carne prelibata.

    qualcuno sostiene, proprio come per la carne di balena che la renna abbia una composizione dei grassi ricchissima in c17.

    Mangerò renna per tutta la vita direi.

    tanti auguri
    Davide

  6. Gianna Ferretti ha detto:

    Si, nei paesi nordici la renna e altri ungulati sono usati nell’alimentazione.Qui mi sembrava di cattivo gusto l’accostamento con Babbo NAtale.

    @Davide, carne di renna ricca in acidi grassi dispari? C17? interessante.

    @Gunther.shhhh..con i bambini.Bocche cucite;)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...