OK salute, integratori KO

OK Salute

Mangiare bene.Tutti i cibi che allungano la vita. Cibo e salute in copertina sull’ultimo numero di OK salute. Lo prendo? Il prezzo è salito ancora, vediamo cosa scrivono. Faccio lo slalom tra pagine e pagine di pubblicità. Arrivo all’articolo, tra suggerimenti, ricette e sfide del tipo: “la pasta del super batte le lasagne della nonna“, trovo il contributo del ricercatore dell’INRAN, il Dr.Ghiselli che parlando di frutta e verdure afferma: “Gli antiossidanti di per se non bastano a spiegare gli effetti positivi di verdura e frutta. E infatti i tentativi di somministrare queste sostanze dall’esterno, attraverso gli integratori, hanno dato quasi sempre risultati deludenti, a volte dannosi.”
Mi rendo conto che chi scrive gli articoli non è in contatto con chi sceglie le pagine pubblicitarie, ma almeno per questo numero avrei evitato le inserzioni di integratori alimentari come questo o questo.


3 commenti on “OK salute, integratori KO”

  1. Grissino ha detto:

    Ih ih ih, non saranno stati granché contenti gli inserzionisti
    😛

  2. Davide ha detto:

    comunque sia, ha ragione. mi sembra di conoscerlo anche di persona e di avere avuto documentazione di questi articoli, via SINU e INRAN.
    comunque sia, spesso gli errori sono nei coformulati…

    sai, ho trovato ancora integratori alimentari di Ca in cui tra i coforumulanti vi era del citrato… spesso un nutrizionista dovrebbe conoscere meglio la fisiologia della digestione e dell’assorbimento.

    il futuro degli integratori probabilmente è su questa strada
    ciao
    davide

  3. Marco Pandella ha detto:

    Ciao, sono Marco.
    Corro da qualche mese e volevo farmi un’idea sugli integratori che sto assumendo; alcuni mi dicono delle cose e altri il contrario..

    Ultimamente ho intensificato parecchio gli allenamenti, per recuperare mi aiuto con questo integratore http://dottorbianchi.it/search/?q=integratori+sport …
 ero arrivato a un momento che mi sentivo sempre stanco e spossato. Cosa ne pensate, possono aiutare? Qualcuno ne ha fatto uso?
 Vedo che il recupero è un pò migliorato, in effetti mi sento meno stanco.
    Volevo sapere se alla lunga possono causare problemi? Attendo qualche consiglio,

    Grazie
    Marco


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...