Cheap Bacon
Pubblicato: 2008/04/22 Archiviato in: Aromi 3 commentiHo scoperto che negli USA il mese di Aprile è dedicato al bacon. Ed ecco come viene prodotto in alcune aziende. Il video è in inglese ma le immagini sono molto eloquenti. E così vediamo il liquid smoke flavour in azione.
Visto su: mrbaconpants.com
Per la miseria, sei un “pozzo di San Patrizio” 🙂
Lo sostengo da sempre che gli inglesi mangiano m… Buona Giornata.
Marco
veramente l’accento e’ americano e comunque la catena alimentare legata alla produzione di queste ‘prelibatezze’ non e’ molto diversa in Europa. Inclusi i paesi mediterranei. Volevo segnalarvi il link del trailer di Fast Food Nation, un film tratto dal libro omonimo di Eric Schlosser
http://www.apple.com/trailers/fox_searchlight/fastfoodnation/trailer/
che descrive bene le implicazioni legate ad ogni fase della catena alimentare – che non riguardano solo la qualita’ dubbia del prodotto finale, ma anche l’igiene, il trasporto (che porta da una parte all’altra del continente e si sa che piu’ il cibo viaggia piu’ difficile e’ tracciare la sua ‘storia’). Per non parlare poi della manodopera.
sono senza parole… non solo per la lavorazione del bacon ma sopratutto per tutto il lavoro e me mani in cui passano quelle ex costole di maiale.
aiuto!