Plastica, Bisphenol A e i candidati
Pubblicato: 2008/11/04 Archiviato in: Io lo leggerei, L'angolo chimico 2 commentiStavo guardando gli stores on line dei due candidati. Tanti gadget e sconti. Tra gli accessori, bottiglie di plastica con i simboli dei due partiti. Entrambi i candidati hanno puntato su bottiglie di plastica BPA-free. La siglia BPA indica il bisphenol A, sulla cui sicurezza si è scritto molto e dati contrasanti sono stati pubblicati. Qui un documento ufficiale della FDA sulla contestata molecola.
ciao gianna, come stai?
avrei bisogno di un aiuto accademico, tu tieni per caso un corso sugli edulcoranti in università? avrei bisogno di materiale (anche didattico delle lezioni) oppure se mi sai consigliare dei libri o dei pdf che girano (anche in inglese), ho bisogno di avere un background su questi argomenti (anche il potere dolcificante).
Purtroppo ho dei ricordi vaghi su un esame che ho fatto nel 2002 studiando questo argomento su un libro in inglese (Belitz, food chemistry mi sembra)
un mio amico, collega si può dire, mi ha chiesto delucidazioni sull’argomento e vorrei essere il più efficiente possibile!
ti ringrazio, anche solo per una piccola indicazione (ma se hai materiale, mi raccomando condividilo!!!!!)
ciao
Davide
ah scusa, mi sono scordato il commento: mi è arrivato l’ultimo numero di Laboratorio e parlano anche loro di BPA, molto interessante l’argomento, e le critiche sollevate
ciao ciao
davide