Pringles. Essere o non essere potato chips?
Pubblicato: 2009/01/16 Archiviato in: Additivi, Aromi, Not Only Food 3 commentiOggi cercavo dei dati sulla produzione dei fiocchi di patate e sono finita su una notizia che parlava delle Pringles. Mi ha incuriosito la dissertazione: Sono uno snack? Sono delle potato chips o potato crisps? Mi rendo conto che sono domande che possono sembrare senza senso per molti, compresa la sottoscritta. Ma non per gli avvocati della Procter & Gamble. Pur di non subire la tassa del 17.5% che riguarda le potato chips, sono arrivati ad affermare che le Pringles non lo sono affatto. Anche se sui tubi dei primi tipi di Pringles c’era scritto “Potato Crisps,” i legali della Procter&Gamble hanno affermato: “Pringles don’t look like a chip, don’t feel like a chip, and don’t taste like a chip.”
L’affermazione insomma che sembrerà assurda è arrivata allo scopo di sottrarsi alla tassa che in Inghilterra è riservata ai prodotti come potato crisps, sticks e altri snacks salati a base di patate. In effetti di patate nelle Pringles sembra che ce ne sia il 45%, il il resto sono additive vari.
Tags: Potato Pringles chips Procter&Gamble
[…] ricetta del 16 gennaio 2009 if(typeof(hyperweb_adcount)==”undefined”) hyperweb_adcount =1; Pringles. Essere o non essere potato chips Oggi cercavo dei dati sulla produzione dei fiocchi di patate e sono finita su una notizia che […]
le pringles sono troppo buone
Non vedo lo scandalo.
Sulle chips grava una tassa, io produco pringles, che pur essendo a base di patata non sono chips, io non solo non pago la tassa ma dichiaro la mia estraneità al mondo delle chips.
normale.
e poi come ha detto pippo, le pringlese sono troppo buone. e francamente non credo neppure facciano meno male delle chips.