Baby carrots. Eat them like junk food!

Le chiamano “baby” carrots, ma ad essere precisi, non si tratta di carote particolari ma comuni ortaggi solo tagliati in pezzi più piccoli e confezionati in buste che ricordano quelle impiegate per snacks e patatine.

E anche lo slogan coniato per la campagna -che si prefigge di promuovere il consumo delle baby carrots tra i bambini americani- strizza l’occhio agli snacks salati e dolci e recita: Eat them like junk food!

Non è la prima volta che le “baby carrots” sono oggetto di campagne pubblicitarie finalizzate a incrementarne il consumo. Ecco le Sponge Bob “baby” carrots presentate nel 2006, ma non ebbero molta fortuna.

Ecco il sito che promuove le Baby Carrots per saperne di più.

Riuscirà questa pubblicità a convincere i più piccoli davanti ad una vending machine a dirottare la scelta verso di loro invece che un sacchetto di patatine?

Via

Annunci

7 commenti on “Baby carrots. Eat them like junk food!”

  1. Marco ha detto:

    Sull’iniziativa non mi sento di dare giudizi: si prende un oggetto esistente da sempre (mai date le carote crude da mangiare a morsi ai vostri bimbi?), si crea intorno un packaging accattivante e si confida in una nuova fetta di mercato… Niente di nuovo sotto il sole…

    Sinceramente lo spot tv lo trovo orribile, mentre la confezione con Spongebob e il concorso che premia col viaggio ad Orlando mi sembra più attraente per un bimbo… (Orlando = tanti parchi di divertimento http://www.parchionline.it/orlando.htm)

  2. Giulia ha detto:

    Ciao, sono contentissima di avere trovato il tuo blog – per puro caso! Grazie di tutte le cose interessantissime che scrivi, continuerò a seguirti 🙂

  3. […] This post was mentioned on Twitter by tirebouchon, giannaBio. giannaBio said: L'invasione delle baby carrots nelle vending machine USA https://trashfood.com/2010/09/baby-carrots-eat-them-like-junk-food.html […]

  4. Marco ha detto:

    Gianna,

    scusa se vado fuori tema: l’hai visto questo spot del Physicians Committee for Responsible Medicine (Associazione di Medici Usa)?

  5. gianna ferretti ha detto:

    @Marco, sì. lo avevo già visto e stavo meditando se scriverne, volevo documentarmi un po’ di piu’ sull’associazione. E’ di grande effetto,non c’è dubbio.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...