ET.chettibus® risolto. Motta cup cake
Pubblicato: 2013/01/03 Archiviato in: Additivi, Aromi, Coloranti, Conservanti, Food design, La borsa della spesa 3 commentiIl primo ET.chettibus® del 2013 è risolto. siete diventati troppo bravi.
Cosa fanno insieme farina di grano tenero tipo 00,zucchero,uova fresche, oli e grassi vegetali,sciroppo di glucosio-fruttosio, cioccolato bianco (zucchero,burro di cacao, latte in polvere,emulsionante: lecitina di soia,aromi), decorazioni di pasticceria (3,5%)(zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, amido di mais, coloranti: E 171, E 120, E101 (i), E 133, E 100, stabilizzante:gomma arabica,emulsionante: lecitina di soia, agenti di rivestimento: cera d’api-cena carnauba-gomma lacca,aromi),aromi,conservante:sorbato di potassio, colorante biossido di titanio?
Fanno Motta Cup cake variante crema chantilly. Il confronto tra l’immagine sulla confezione e il contenuto è impietoso.
La neonata cartella di Flickr dedicata al biossido di titanio (E 171) e quella che raccoglie prodotti contenenti il colorante azzurro E 133 si arricchiscono di questo nuovo elemento.
Complimenti a Nico che ha indovinato. Al prossimo ET.chettibus®
Mi ricordo che c’era un blog che sistematicamente metteva la foto sulla confezione e il contenuto. L’uguaglianza era cosa assai rara.
Hai ragione, io conosco due siti finalizzati al confronto.
C’è Food in real life http://foodirl.com/
e questo sui fast food http://www.thewvsr.com/adsvsreality.htm
Ne ha parlato anche il Fatto Alimentare http://www.ilfattoalimentare.it/immagini-etichette-cibo.html
Chi ne conosce altri?
[…] che negli ultimi giorni ho incontrato il colorante biossido di titanio (TiO2) ( E171) in diversi prodotti, torno sull’argomento. L’impiego principale del biossido di titanio è nella […]