Grassi idrogenati cercasi
Pubblicato: 2005/07/13 Archiviato in: Grassi idrogenati 5 commentiDal prossimo dicembre 2005 e dal gennaio 2006, sarà obbligatorio rispettivamente in Canada e negli USA, riportare i livelli di acidi grassi trans nelle etichette alimentari. Gli acidi grassi trans che si formano durante il processo di idrogenazione, sono grassi aterogenici dannosi per la salute se ingeriti in quantità eccessive come è stato dimostrato da numerosissimi studi. Negli USA e nel Regno Unito sono nate associazioni di consumatori per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche. Una lettura interessante in attesa del prossimo report della redazione di TRASHFOOD, può essere il sito BANTRANSFATs
Grassi idrogenati cercasi. E voi? Segnalate alla redazione prodotti ed etichette alimentari dove li avete incontrati.
Vorrei poter avere un elenco dei prodotti alimenteari e delle principali marche che non contengono grassi vegetali idrogenati
Ciao Rosalia,felice di aiutarti a orientarti nelle tue scelte alimentari, a quali prodotti alimentari sei piu’ interessata?
In risposta al messaggio del 18.11.2005
Mi interessano i prodotti da forno dolci e salati che non contengono grassi trans
Grazie!
Rosalia sulle etichette alimentari italiane nonè obbligatorio riportare i livelli di acidi grassi trans, quindi resta l’etichetta alimentare.Cerca quei prodotti che dichiarano di non usare grassi vegetali idrogenati sulla confezione.Cominciano ad essere diversi. ciao! se hai bisogno di altre informaioni fammi sapere.
Salve, è possibile avere una “mappa” delle marche più o meno famose che usano grassi idrogenati con frequenza nei loro prodotti (un lista delle marche da evidare)? Mi interessarebbe sapere sopratutto in merito alle aziende che producono dolci ed affini; se non è possibile elencare le ditte da evitare, si può evidenziare quelle migliori?
Grazie!