Cozze alla Gattuso
Pubblicato: 2007/01/03 Archiviato in: Not Only Food 5 commentiE bravo Gattuso! Anche lui come altri calciatori, non si è sottratto al ruolo di testimonial pubblicitario. Dall’abbigliamenti intimo per Dolce e Gabbana all’enciclopedia sulla storia della letteratura italiana di "Panorama" fino alla Vodafone in coppia con Totti. E ora con la famiglia, e un contributo della regione Calabria, il mediano campione della Nazionale italiana, ha inaugurato l’apertura di un’azienda ittica, per la precisione un allevamento di molluschi, cozze e fasolari: «In paese c’era il vecchio capannone dove mio padre e mio fratello lavoravano da falegnami: era inutilizzato e l’abbiamo attrezzato con le vasche per l’allevamento, la pulizia e la lavorazione del pesce, in base alle norme che la Comunità Europea imporrà dal 2008. Il tutto succede a Schiavonea, frazione marittima di Corigliano Calabro.
Edit: allevamento in paese di pesce o molluschi? ma queste attività non si svolgono in mare aperto? meglio ripassare un pò di biologia marina.
mi dispiace contraddirti ma Schianovea è un paese di pescatori,
sul mare. infetti è la parte marittima di Corigliano Calabro,
come Lido sant’angelo è la parte marittima di Rossano, paese limitrofo,
in genere più conosciuto.
Shadow
grazie della precisazione. Le mie perplessità si riferiscono alle affermazioni riportate sul quotidiano “La stampa”.
grazie comunque!
a presto
gianna
ma no!! gattuso, è fantastico……e lui che può fare determinate cose.. che le faccia!!
ciao
cm va???
dovresti farmi un grande favore:potresti “riabilitarmi”,diciamo così la foto di questi calciatori perfavore???
rispondimi presto ciaoooo
by pirlo 21
Cara Gianna, non c’eri andata molto lontana: le cozze di Gattuso sono importate dalla Spagna (lo Ionio è un mare oligotrofico), solo che sulla targhetta DI TRACCIABILITà è più evidente la scritta “PRODOTTO VENDUTO IN ITALIA”… Comunque poco male, la Spagna sottostà alle nostre stesse regole e la pepata era saporita.
Cari saluti
Roberto