Educational-Quiz

unaproa.JPG

Piccolo test. Vediamo se siete attenti alle campagne istituzionali. Chi si ricorda questa immagine? se non vi viene in mente, domani ve ne parlerò io.

Edit: Questa locandina  è una di quelle pensate per la campagna dell’Unaproa  che si è svolta nel gennaio 2004-gennaio 2007 "con l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore verso il consumo di frutta e ortaggi freschi secondo il principio scientificamente accreditato dei 5 colori del benessere.

E’ stata preparata la pubblicazione “Guida del benessere” con la collaborazione scientifica dell’Istituto di Scienza dell’Alimentazione dell’Università la Sapienza di Roma, ed è stato realizzato un  sito web I colori della vita . E cos’altro? Eventi divulgativi e desk informativi con distribuzione di ricettari. Quanto è costata? Investimento complessivo 5,561 milioni di euro contribuiti nelle seguenti misure: 50% Comunità Europea, 30% Unaproa, 20% AGEA.

Annunci

5 commenti on “Educational-Quiz”

  1. Grissino ha detto:

    Uh brutta!! Si vede il netto stacco dello sfondo fra la faccia e il cappello di frutta. Poi non mi dice assolutamente NULLA ^_^
    Buona domenica e grazie per ieri!
    😉
    Ho messo on-line i Macarons.

  2. scusatemi, sono un designer che si sta interessando al food design e navigando sono incappato in questo interessante sito, se non altro pieno di stimoli, spunti tecnici riguardo al cibo e alla sua percezione.

    Pensavo che questa immagine fosse un collage abbozzato di un appassionato di cibo che vuol fare una cosa simpatica, NON UN MANIFESTO ISTITUZIONALE!

    Complimenti ancora per il sito, a presto.

    S_C

  3. mariella ciani ha detto:

    Sono esterefatta non tanto dall’immagine quanto dall’investimento! questa campagna cosa ha prodotto per gli italiani? forse qualche romano! E’ possibile continuare a subire passivamente questo scialo di quattrini che vengono utilizzati per un’utenza esigua, mentre in altre realtà si mettono in piedi progetti degni di nota con il solo entusiasmo?
    Mariella

  4. […] a Bologna dall’Unaproa. Il marchio ” 5 colori del benessere” che si ricollega al sito e alle precedenti iniziative istituzionali, sarà utilizzato non solo per i prodotti ortofrutticoli […]

  5. […] -New entry nei siti internet nati per promuovere la frutta. Stavolta è la mela la protagonista del progetto e il sito è Piacere di mela, dati nutrizionali al limite però e ormai sentiti tante volte. Il progetto è triennale, staremo a vedere come evolverà. Ricordo che in rete ci sono già altri siti divulgativi sul tema e ne ho già parlato (1). […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...