Le uscite del principe

carloaDubai

Dagli Emirati Arabi il principe Carlo propone di bandire i McDonal’ds? fa sorridere, quasi non pensasse il principe che in tutti i paesi in cui si è affermato, McDonald’s non è solo fast food è anche tutto ciò che ruota attorno. Prendete le sponsorizzazioni alle società e alle manifestazioni sportive,dai mondiali di calcio alle Olimpiadi. A proposito, sembra che il Green Party sia fortemente contrario all’ipotesi che McDonald’s sia lo sponsor principale delle Olimpiadi di Londra 2012, chiedendo come questo supporto sia compatibile con l’impegno preso dal comitato organizzatore di promuovere la cucina locale. 

E di esempi anche in Italia,di abbinamenti tra McDonald’s e lo sport ce ne sono tanti, un breve giro su Google e si scopre che ci sono mini-tornei di basket e calcio come questo o questo in cui la multinazionale offre ai convenzionati, sia pasti omaggio che sconti sulle feste di compleanno nei propri locali. A proposito di feste di compleanno da McDonald’s, avevo scritto questo post un po’ di tempo fa : Speedy birthday to you, la telecronaca dei 90 minuti di un compleanno qualunque nei locali del fast-food. Si, avete capito bene, 90 minuti…l’ho detto Speedy Birthday to you..

Annunci

One Comment on “Le uscite del principe”

  1. konni ha detto:

    non so se vi è capitato di vedere il documentario “supersize me”, se non lo avete fatto guardatelo perchè merita tantissimo, è un film molto interessante e fa riflettere, un uomo voleva dimostrare che mangiare tutti i giorni per un mese al mcdonald’s fa male e per poco non gli veniva un infarto 🙂 ma malgrado tutto lui si sentiva felice quando addentava un bel big mac, e qual è allora la sostanza che rende dipendenti ai fast food? il glutammato di sodio come nei ristoranti cinesi?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...