Bio-logiche reazioni

Se anche voi siete curiosi di leggere il test che ha suscitato tante polemiche e reazioni, ecco l’articolo di Altroconsumo (pdf). Complessivamente 38 marchi di alimenti (bio vs convenzionali, tra cui 6 di yogurt alla fragola, 6 di fette biscottate, 6 di frollini integrali, 8 di confetture, 6 di cereali e 6 di latte). Buona lettura! Che ne dite di aumentare la “casistica”?

Annunci

4 commenti on “Bio-logiche reazioni”

  1. Grissino ha detto:

    La domanda mi sorge spontanea: qual’è la situazione negli altri paesi (vedi Germania) dove il biologico c’è da anni e persino all’hard discount? E cosa dire del biologico non delle grandi aziende ma delle aziende artigianali? Direi che il test è interessante ma troppo ristretto e quindi poco rappresentativo.

  2. gianna ha detto:

    Poco rappresentativo, troppo limitato il numero dei marchi (3 yogurth bio e 3 convenzionali ecc..) e nonostante questo l’Espresso ci ha costruito l’articolo che poi ha suscitato le reazioni delle associazioni.

  3. […] e reazioni suscitate dall’articolo dell’Espresso in relazione ai test di Altroconsumo in cui sono state messe a confronto le composizioni di marchi di prodotti biologici e […]

  4. […] le categorie merceologiche presentate. Una sfida lanciata e …. raccolta! Aumentiamo la casistica guardando, ad esempio, qual’è la […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...