Il resveratrolo di Luca
Pubblicato: 2007/10/20 Archiviato in: Errata corrige, L'angolo chimico Lascia un commentoTutti parlano in Tv e non solo, di antiossidanti e di radicali liberi. Licopene, resveratrolo, luteina, Dalla A allo zinco. Stamattina di membrane, radicali, DNA, colesterolo ecc..ecc.. parlava Luca Sardella nella trasmissione In famiglia. L’ho ascoltato chiacchierare di resveratrolo e lo faceva con due capsule in mano davanti ad un tavolo imbandito con grappoli d’ uva rossa. Io la chiamo pubblicità neanche troppo occulta agli integratori a base di resveratrolo. Il composto che si ritrova in capsule o altri prodotti tra cui i cosmetici, ha subito molti trattamenti non solo finalizzati al suo isolamento e purificazione, viene coniugato anche con altre molecole per renderlo liposolubile.
Tra tutti i siti in cui si parla di resveratrolo e dei suoi benefici, questo merita una visita, la traduzione in italiano chi l’avrà fatta?
Sui livelli di antiossidanti negli alimenti, ho già scritto, P come polifenoli e qui una mia presentazione per un convegno di qualche anno fa ma ancora attuale: Linee guida e consumo di bevande alcoliche.
Commenti recenti