Questa settimana su Trashfood

Dessert a sorpresa, adesso so cosa come sono fatti certi panini cinesi.

-Anche oggi proseguirà il Nanosocial/01, un evento dalla formula insolita a cui ero stata invitata. Nano-partecipanti, nano-invitati, nano-programma, vuoi vedere che avrei parlato dei nanofoods? Comunque il pranzo dicono che fosse alla giga.:-)

Jiko-rice Sebbene autosufficiente per la produzione di riso, il Giappone importa circa 770.000 tonnellate di riso all’anno. Cosa succede se il riso sebbene contaminato viene venduto e usato in scuole, ospedali e aziende? Un vero terremoto anche politico, scuote il Giappone da diversi giorni.

Melamina-recall-globale Non si fermano i recall di prodotti in cui si è dimostrata la presenza concentrazioni variabili di melamina.

Fast-slow-no-ho-detto-raw-food I raw fooders, non solo sono vegetariani , mangiano i cibi vegetali completamente crudi. Ho scoperto insomma il raw food movement su Nature Network.

Uliassi e Cedroni. Buon Kungsfenan Senigallia è il comune italiano con la piu’ alta concentrazione di ristoranti e di chef celebrati come sono Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, i due ambasciatori della Rotonda a Mare di Senigallia. E il 30 ottobre prossimo, all’Opera di Göteborg (Svezia), entrambi riceveranno il premio Kungsfenan 2008.

Piacere triptofano In prossimità di ‘I Primi d’Italia’, il festival dedicato alla pasta, tutti pazzi per il triptofano.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...