Pink, ho detto Piadina Pink
Pubblicato: 2009/07/04 Archiviato in: Coloranti 4 commentiA qualche centinaio di km da qui, è in svolgimento la Notte Rosa. E cosa hanno inventato? come negli anni precedenti, anche l’enogastronomia virerà al rosa. Si coloreranno il latte, i drinks,i dessert e interi menu’ .
Poteva mancare la piadina rosa shocking? Qualcuno per ottenerla ha scelto di mescolare la rapa rossa tra gli ingredienti, altri aggiungeranno qualche goccia di alchermes diluito nell’impasto. In alternativa si utilizzerà quel colorante rosso e naturale impiegato solitamente in pasticceria.
E120?
Da bere vino rosè. In particolare, per questa edizione della festa, è stato ideato il vino della Notte Rosa, presentato anche alla scorsa edizione di Vinitaly, proveniente dai vigneti dei colli riminesi.
Tag: piadina Notte rosa
Direi che é una cosa carina se si usano ingredienti buoni. Come sempre. Che poi, lo dico sempre, se una volta all’anno si usano due gocce di colorante, on é un problema. Per esempio io sto sempre attentissimo ma per esempio per i Macarons, qualche goccia di colorante ci vuole!
[…] Pink, ho detto Piadina Pink A qualche centinaio di km da qui, è in svolgimento la Notte Rosa. E cosa hanno inventato? come negli anni precedenti, anche l’enogastronomia virerà al rosa. Si coloreranno il latte, i drinks,i dessert e interi menu’ . Poteva mancare la piadina ro… read more […]
Io avrei usato il vino rosso nell’impasto.
Non era più semplice? 🙂
Oggi ho visto un servizio al TG3 regionale (Lombardia) su una iniziativa a Bergamo in merito al cibarsi di insetti:
http://www.comune.bergamo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=4931
Se la rifanno ci vado! 😀
Ciao.
Eddai, per un liquorino che ci viene dal 1200 un’eccezione si può fare (Toscana, Firenze, Santa Maria Novella)
http://www.prodottitipici.com/…/Alkermes-alkermes-Di-Firenze.htm -; http://www.gustotoscano.com/…/19_Alkermes_elisir_di_lunga_vita.php –
… in fin dei conti il casumarzu con le fave ed il rosso di Macomer è una favola…