Et.chettibus made in France
Pubblicato: 2009/07/12 Archiviato in: Additivi, Aromi, Coloranti, Conservanti, E.T.chettibus 12 commentiIeri ho trovato questo prodotto Made in France e mi è sembrato ottimo da proporvi. Il bacon liofilizzato?
Ingredienti: farina di frumento, olio vegetale (di palma), sale,estratto di lievito, lievito, coloranti E162, E160c,E120,polvere di cipolla,aromi, spezie,olio di girasole,antiossidante E306, crostini 24% (farina di frumento,oli vegetali,sale, zucchero,lievito, bacon liofilizzato 11% (maiale, carne, strutto), amido,sale, aromi, antiossidanti E320, E304, E307,conservante E250, estratto di rosmarino (contiene lecitina di soia),aroma naturale di cipolla, prosciutto disidratato (prosciutto di maiale,fecola di patate, conservanti E 250, destrosio, aromi),sale,aromi (contiene latte),prezzemolo (3%),aglio.
Per un ripasso sui conservanti e antiossidanti, ecco un elenco in sintesi.
leggero questo alimento…
buona giornata
Quello che fa imbestialire che “in nome dell’Europa” mi castrano l’aceto balsamico di Modena (quello serio, non il commerciale) perchè non raggiunge il 6% di acidità – te credo, partendo direttamente dal mosto cotto… – mi rovinano il lardo di Colonnata, mi aboliscono la pizza cotta nel forno a legna (dimostrando di non sapere come cuoce un forno a legna)… Non mi scandalizzo per una traccia di colorante nelle caramelle, ma per la mancanza di cacao nel cioccolato SI (e la lecitina non serve a tamponare).
Mi sa di Soup d’onion… Quasi sicuramente una zuppa di cipolle in busta da far rinvenire in acqua calda. Ma non saprei di quale “artista” industrial-culinario.
Ciao Eraldo, non è una zuppa liofilizzata, anche se dagli ingredienti potrebbe sembrare..:-D
ma come, ci sono pure i crostini, a questo punto la curiosità mi sta rosicchiando…Non lo so, mi arrendo, vediamo chi riuscirà nell’impresa. 🙂
E’ forse una salsina pronta da spalmare, con annessi crostini per uno snack o antipastino veloce?
non ci siamo, non è una salsina ready to made. 😀
sono patatine tipo pringles…..
Michele, non è esatto 😀
Salatini/snack tipo i giambonnetti della Doria?
@Alverman, sai che non li conoscevo i giambonetti Doria? no, non sono loro.
@Gianna, Penso abbiano una quarantina d’anni. Sono sempre stati un grande mistero: dei salatini al gusto prosciutto! C’erano anche al gusto pizza. Comunque ci sono ancora!
http://www.doria.it/prodotti/cra_giambon.html