Fresh: The movie
Pubblicato: 2010/04/06 Archiviato in: Filiere, Multimedia 4 commentiC’è ancora Michael Pollan dietro Fresh, un documentario-film curato da Ana Sofia Joanes. Ancora attenzione sull’agricoltura convenzionale statunitense a confronto con farmer market e urban gardens, un invito quindi a riflettere sulle filiere alimentari e le nostre scelte alimentari.
Fino ad ora solo proiezioni private.
In questa intervista l’autrice spiega il lavoro svolto e come ha scelto le storie da raccontare. Incontriamo vari produttori come Will Allen, Diana Endicoot, proprietari di piccoli negozi che si riforniscono da agricoltori locali come David Ball, c’è perfino uno dei protagonisti del libro di Pollan. Chi ha letto “il dilemma dell’onnivoro” ricorderà le pagine dedicate a Joel Salatin e alla sua azienda agricola Polyface.
Su Twitter potete seguire le news sul film.
ho letto pollan con molto interesse. speriamo di poter vedere il film anche in italia.
@Rosi, il DVD non si può ancora acquistare ma è in vendita per proiezioni private.
Mentre scrivevo il post mi chiedevo quanti agricoltori e imprenditori come Will Allen, Diana Endicoot, David Ball e Joel Salatin ci sono in Italia. A nessuno è venuto in mente di raccontare le loro storie? di strutturare un documentario con le loro esperienze.
Gianna ,
e che siamo troppo impegnati a sopravvivere in questo paese simbolo del paradosso in cui il problema + grande , almeno per me, sono le istituzioni e una filiera kilometrica che ci da’ poco respiro , guarda cosa e’ successo col latte crudo , se provi a uscire dal seminato le tortorate si sprecano 🙂
Cercasi video-maker motivati e appassionati! 🙂