La colazione dei campioni

Continua la perlustrazione delle aziende che hanno puntato sulla Word cup per promuovere i loro prodotti. Oggi guardiamo le proposte della Kellog’s.

La multinazionale che negli USA per ben due volte è stata costretta a cessare le campagne promozionali dopo intervento della Federal Trade Commission (FTC) per pubblicità fuorvianti riportate sulle confezioni dei Kellog’s Rice Krispies e Frosted Mini-Wheats, per il campionato che si sta svolgendo in Sud Africa ha attivato una promozione che riguarda i giocatori della nazionale inglese che sono stati omaggiati di una fornitura per la colazione durante la missione africana.
Per l’occasione si è pensato addirittura ad una nuova versione dei cereali e a confezioni personalizzate per ognuno dei 23 giocatori che compongono il team.

Qualche esempio: Wayne Rooney è immortalato nelle scatole dei Kai Kai Pops, Frank Lampard sui ‘Lamp Flakes’, Steven Gerrard sui Frosties.

La Kellog’s non è nuova a packaging in cui sono raffigurati come testimonial i giocatori di calcio. Abbiamo un esempio anche a casa nostra. Ve lo ricordate?

Fonti

Kellogg tightens policies on marketing to children

Kellogg reveals major shift in marketing practices to kids

World Cup Football Fever https://trashfood.com/2008/06/la-colazione-dei-campioni.html

England team will be cereal thrillers in South Africa

Annunci

2 commenti on “La colazione dei campioni”

  1. Mauro Ronci ha detto:

    “I cereali che rinforzano le difese immunitarie dei bambini”. Efficace con i genitori soprattutto, e appetibili ai bambini per la presenza di “Gerrrrrrrard” che li raccomanda. Credo che oggi esistano figure professionali, nel marketing, che sviluppano comunicazioni allocate in quel limbo tra finzione e realtà, tra inganno e verità (poca). Tutto ciò genera sempre tanta confusione.
    Saluti

  2. Marco ha detto:

    Con la colazione a cereali si va agli ottavi… con la colazione a Nutella si torna a casa! L’ho sempre detto che la Nutella appesantisce…!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...